Pubblicità

AnyDesk per Mac

  • Gratis
  • In Italiano
  • V 6.1.1
  • 4
  • (302)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Il programma gratuito per gestire un desktop da remoto

L'app Anydesk ti permette di collegarti a un altro computer da remoto. Si avvale di una tecnologia analoga rispetto a quella standard delle banche e si rivela come un programma desktop sicuro e affidabile. Inoltre, può essere utile sia per un professionista dell'IT, sia per chi necessità di un sistema di accesso remoto e controllo sul proprio computer.

Come faccio a scaricare AnyDesk?

Se hai intenzione di scaricare AnyDesk sul tuo PC, sappi che è molto semplice. Ti basta, infatti, effettuare il download del file in formato .dmg e installare l'app. Una volta completata la procedura, segui le istruzioni sullo schermo, ben visibili sulla finestra principale.

Come puoi ben notare, installare AnyDesk sul tuo dispositivo è estremamente semplice. Ti basta avere 3 MB di spazio di archiviazione disponibile, una memoria limitata rispetto ad altri programmi simili. Regola le preferenze di sistema del tuo computer per consentire al programma di controllare il tuo dispositivo, occupandoti anche dell'accessibilità e della registrazione dello schermo.

A questo punto, segui i link che visualizzi sui prompt della finestra principale, in modo da compiere ogni operazione con maggiore facilità. AnyDesk ti aiuta passo dopo passo grazie a un manuale online molto intuitivo. Puoi così configurare e iniziare a utilizzarlo al meglio, usufruendo anche di un centro assistenza curato nei minimi dettagli.

Per connetterti e tenere sotto controllo un desktop da remoto, l'app AnyDesk va installata anche sul PC di destinazione. Ad ogni modo, puoi comunque collegarti senza una registrazione completa, a patto che il computer di destinazione possieda il software e le relative autorizzazioni da concedere.

Al tempo stesso, ricordati che AnyDesk può essere installato con tutti i principali sistemi operativi, da Windows a Mac, da Android a iOS,, mantenendo la sua qualità sempre intatta.

Inoltre, funziona su varie piattaforme, quali Linux, Windows, Mac OS, Android, iOS e FreeBSD. Il software di AnyDesk supporta ogni tipo di tastiera internazionali e può essere scaricato in numerose lingue. Di conseguenza, assume una dimensione globale e risulta perfetto per team e utenti di ogni angolo del mondo.

La ricerca della massima sicurezza di AnyDesk

AnyDesk punta in maniera notevole sulla ricerca della massima sicurezza. Si serve, infatti, di protocolli di crittografia molto avanzati con chiavi asimmetriche RSA 2048, al fine di verificare ciascuna connessione. Inoltre, puoi controllare chi accede al tuo PC inserendo i desktop affidabili in un'apposita lista.

Ad ogni modo, per facilitare il tuo compito, devi conservare codici e password sempre in un luogo sicuro, evitando di mostrarli a persone delle quali non ti fidi. Il software è molto utile se devi lavorare con flessibilità, accedendo al tuo sistema operativo ovunque tu sia. In questo modo, puoi sempre sentirti come se stessi davanti al tuo PC in ufficio.

È sufficiente che tu attivi l'impostazione Unattended Access del programma per connetterti da qualsiasi luogo. Puoi così gestire i tuoi file a livello locale tramite l'accesso al File Manager del tuo computer da lavoro. Inoltre, con la clipboard, puoi scambiare screenshot e testo tra i tuoi dispositivi locali e remoti.

AnyDesk è gratuito per uso personale?

Il software AnyDesk è gratuito per utilizzo personale, ma puoi scaricare aggiornamenti a pagamento. Tra questi, hai l'opportunità di attivare log e registri per revisione e monitoraggio, installare un'elevata quantità di dispositivi, o magari condividere il tuo desktop con l'ausilio di un apposito ID, ossia una sequenza di cifre o numeri che puoi impostare tu stesso.

Se scegliessi di fornire a una persona fidata il tuo ID AnyDesk, sarebbe esattamente come se fornissi un numero di telefono per chiamarti a una terza parte. Devi solo inviare l'ID a un partner di sessione o iniziare una connessione remoto utilizzando l'ID del tuo PC. La porzione utile per l'inserimento dell'ID richiede un controllo istantaneo dall'altra parte.

In quanto ricevente, puoi gestire le richieste in entrata tramite tre opzioni. La prima prevede un'autorizzazione sempre consentita, la seconda solo se la finestra AnyDesk è aperta e la terza la disattiva. Non appena un altro utente vuole collegarsi al tuo schermo, devi decidere se accettare la sua richiesta o no. Non appena avviene la richiesta di connessione, puoi visualizzare l'ID e l'immagine del contatto.

Prima di iniziare, puoi decidere quali opzioni mettere a disposizione dell'utente remoto, compresi il controllo di tastiera e mouse del tuo PC, la visione dei tuoi appunto, l'uso del file manager, il blocco della tastiera e del mouse. Inoltre, alla fine di una qualsiasi sessione, puoi scegliere di farti bloccare il desktop.

AnyDesk o TeamViewer: qual è l'app più veloce?

Quando ti colleghi a un computer remoto con l'ausilio di AnyDesk, puoi usufruire di numerose opportunità. Fin dal primo momento, puoi visualizzare il desktop dello schermo e accedere al relativo File Manager. Un'operazione pressoché istantanea, visibile sul tuo apparecchio sotto forma di video.

A tutto ciò, bisogna aggiungere che AnyDesk si serve di DeskRT. Si tratta di un codec video che riesce a decifrare la crittografia di ciascuna interfaccia. Con tale sistema, l'app proietta al meglio ciò che si vede sul computer remoto, tramite un sistema di compressione e trasferimento dei dati delle immagini tra i computer.

Con tali premesse, ogni attività può essere completata senza difficoltà, con la chance di sperimentare uno streaming dalla qualità sicura e certificata anche a una larghezza di banda molto limitata. Il sistema ti permette di comunicare e collaborare con i tuoi colleghi a distanza senza alcuna difficoltà, lavorando anche se provenienti da due angoli opposti nel mondo.

Una valida alternativa ad AnyDesk può essere rappresentata da TeamViewer. Si tratta di un'app dalle ottime prestazioni, in grado di supportare una vasta gamma di sistemi operativi.

Tra le altre proposte simili, ti segnaliamo Remote Desktop, Microsoft Remote Desktop Connection, Chrome Remote Desktop, LogMeIn e VNC Viewer.

Cosa altro sapere sull'app AnyDesk

AnyDesk è disponibile nelle versioni desktop e app per iPhone e Android. In questo modo, puoi usufruire di una soluzione ottima per la connettività da desktop remoto. Inoltre, hai la facoltà di connetterti da un computer a un telefono e viceversa.

Al contempo, se sei un professionista IT che vuole offrire ai tuoi clienti supporto remoto tramite sistemi tecnici, questa app può fare perfettamente al caso tuo dandoti l'aiuto desiderato.

L'app per accedere a un desktop remoto senza difficoltà

AnyDesk è un'app semplice e veloce. La latenza viene ridotta al minimo e l'accesso al File Manager non presenta particolari criticità. Si avvale di un'interfaccia intuitiva, per una configurazione senza problemi. L'app si rivela ideale sia per professionisti che per utenti alle prime armi, per un accesso remoto agli altri PC sempre al massimo.

PRO

  • Velocità unita ad affidabilità
  • Streaming curato nei minimi dettagli
  • Supporta numerosi dispositivi e utilizzi
  • Interfaccia grafica aperta a tutti
  • Numerosi aggiornamenti a tua completa disposizione

CONTRO

  • Opzioni di configurazione abbastanza limitate
  • Presta attenzione a qualsiasi elemento relativo a privacy e sicurezza
  • Su dispositivi vecchi, potrebbe consumare buona parte della memoria CPU
  • Il funzionamento può peggiorare in caso di connessione a Internet poco adeguata

Versioni precedenti

Disponibile anche per altre piattaforme


AnyDesk per Mac

  • Gratis
  • In Italiano
  • V 6.1.1
  • 4
  • (302)
  • Stato della sicurezza

Opinioni utenti su AnyDesk

Hai provato AnyDesk? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Alternative a AnyDesk

  1. TeamViewer

    15.10.6
    • 4.1
    • (Voti 816 )

    Il software gratuito che ti consente di lavorare da remoto

  2. Microsoft Remote Desktop Connection

    10.3.8
    • 3.6
    • (Voti 264 )

    Collegati a un computer basato su Windows dal tuo Mac

  3. Chicken of the VNC

    2.0
    • 2.8
    • (Voti 24 )

    Un pollo a suo agio con il Virtual Network Computing

  4. macOS High Sierra

    10.13
    • 3.8
    • (Voti 48 )

    L'ultima release del sistema operativo per Mac

  5. AirDroid Desktop

    3.2.0
    • 2.9
    • (Voti 33 )

    Controlla e usa il tuo smartphone Android dal Mac

  6. Adobe AIR

    32.0.0.116
    • 2.6
    • (Voti 43 )

    Complesse applicazioni web installate sul computer

Esplora Apps

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.